Note Legali
(1) Garanzia di 7 anni sulla batteria
Le batterie agli ioni di litio ad alta tensione per i veicoli elettrici (EV), full-hybrid (HEV) e plug-in hybrid (PHEV), sono progettate per una lunga durata. Queste batterie sono coperte dalla garanzia di Kia per un periodo di 7 anni dalla data di immatricolazione o fino a 150.000 km. Per le batterie a bassa tensione (48V e 12V) nei veicoli elettrici mild-hybrid (MHEV), la garanzia di Kia copre un periodo di 2 anni dalla data di immatricolazione senza tener conto del chilometraggio. Solo per i veicoli EV e PHEV, Kia garantisce il 70% della capacità della batteria. La riduzione della capacità della batteria nei veicoli HEV e MHEV non è coperta dalla garanzia. Per limitare la possibile riduzione di capacità, segui le istruzioni o consulta il Libretto d'Uso e Manutenzione. Per maggiori informazioni sulla garanzia Kia, visita > 7 anni di garanzia.
(2) Servizi Kia Connect
I servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, cioè dalla data di entrata in vigore del contratto di vendita iniziale, con possibilità di modifica nel periodo summenzionato. I dettagli sul funzionamento e i termini d’uso sono consultabili presso il tuo partner Kia e su kia.com. I servizi disponibili a bordo potrebbero variare in base al paese. Agli smartphone con un piano dati è richiesto di attivare sia servizi di Kia Connect Live nel proprio paese, sia modelli senza sistemi telematici integrati.
(3) Servizi Kia Connect a bordo
Servizi informativi e di controllo per la tua Kia; i servizi sono disponibili gratuitamente per un periodo di sette anni a partire dalla vendita del veicolo al primo proprietario, cioè dalla data di entrata in vigore del contratto di vendita iniziale, con possibilità di modifica nel periodo summenzionato. I dettagli sul funzionamento e i termini d’uso sono consultabili sull'app Kia Connect. Utilizzando smartphone con sistema operativo iOS e Android o qualsiasi altro telefono con piano dati, potrebbero essere richiesti dei costi aggiuntivi.
(4) 7 anni di garanzia
La garanzia Kia copre un periodo di 7 anni dalla data di immatricolazione o è attiva fino a 150.000 km, a seconda dell'evento che si verifica prima. Valida in tutti gli stati membri dell'UE (comprese Norvegia, Svizzera, Islanda e Gibilterra). Tutto ciò che non rientra nelle condizioni di garanzia come ad esempio la batteria, la vernice e le dotazioni del veicolo, è soggetto ai termini e alle condizioni locali. Per maggiori informazioni sulla garanzia Kia, visita > 7 anni di garanzia.
(5) Android Auto™ e Apple CarPlay™
Kia Niro è compatible con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Android Auto™ è progettata per telefoni Android 5.0 (Lollipop) o più recenti. Apple CarPlay™ è disponibile per iPhone 5 o per modelli ancora più recenti. Entrambi i sistemi sono dotati di controllo vocale e permettono al guidatore di tenere tutto il tempo le mani sul volante e gli occhi puntati sulla strada. Apple CarPlay™ è un marchio registrato di Apple Inc. Android Auto™ e altri sistemi sono marchi registrati di Google Inc.
(6) Ricarica del telefono wireless
La ricarica wireless è compatibile con telefoni che sfruttano la tecnologia Qi o tramite adattatore.
(7) Forward Collision-Avoidance Assist
Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) è un sistema di assistenza e non solleva il conducente dalla responsabilità di usare il veicolo in modo sicuro in qualsiasi momento. Il conducente deve sempre tenere un comportamento conforme alle proprie capacità personali di guida, alle norme di legge e alle condizioni della strada e del traffico. La tecnologia FCA non è un sistema di guida autonoma. Per maggiori informazioni si rimanda al Libretto d’uso del veicolo.
(8) Aggiornamenti OTA
Per i nuovi veicoli venduti da maggio 2021, Kia offre, per ogni veicolo, due aggiornamenti gratuiti delle mappe nel navigatore e del software dell’unità principale usando il cosiddetto metodo “over-the-air” (“Aggiornamenti OTA”). Una volta utilizzati i due aggiornamenti gratuiti OTA, è possibile avere aggiornamenti gratuiti delle mappe sul navigatore del veicolo e del software dell’unità principale solo (i) accedendo alla pagina web https://update.kia.com/EU/E1/Main o (ii) presso un concessionario.
(9) Tecnologie DriveWise
Le tecnologie Drive Wise sono sistemi di assistenza e non sollevano il conducente dalla responsabilità di usare il veicolo in modo sicuro in qualsiasi momento. Il conducente deve sempre tenere un comportamento conforme alle proprie capacità personali di guida, alle norme di legge e alle condizioni della strada e del traffico. Le tecnologie DRIVE WiSE non sono sistemi di guida autonoma. Per maggiori informazioni si rimanda al Libretto d’uso del veicolo.
Livelli di emissioni acustiche del motore
I valori relativi alle emissioni acustiche si basano sulla procedura di misurazione prevista dal Regolamento (UE) N. 540/2014 e Regolamento N. 51.03 UN/ECE [2018/798]: > Ulteriori informazioni