Note Legali
Dati tecnici e specifiche tecniche rappresentano i valori target previsti, subordinatamente ai processi di sviluppo e omologazione in corso. Tutti i dati sono soggetti a modifica.
Le immagini statiche e dinamiche sono utilizzate esclusivamente a scopo illustrativo. Il prodotto finale potrebbe differire da quello mostrato nelle immagini. I modelli e le specifiche illustrati nella presente pagina possono variare in base al paese. Per le informazioni più aggiornate rivolgersi al proprio concessionario Kia.
(1) Garanzia di 7 anni sulla batteria
Le batterie Kia agli ioni di litio in alta tensione per i veicoli elettrici (EV), gli ibridi (HEV) e gli ibridi plug-in (PHEV) sono progettate per una lunga durata. Per i modelli HEV, PHEV e BEV, Kia offre una garanzia sulla batteria della durata di 5 anni dalla prima immatricolazione o fino a 100.000 km, garantendo una capacità residua di almeno l’80%. Inoltre, Kia garantisce una capacità residua di almeno il 70% per un periodo di 8 anni dalla prima immatricolazione o fino a 160.000 km, a seconda dell’evento che si verifica per primo. La riduzione di capacità delle batterie di HEV e MHEV non è coperta da garanzia.
Per le batterie in bassa tensione (48 V e 12 V) nei veicoli elettrici mild hybrid (MHEV), la garanzia di Kia copre un periodo di 2 anni dalla data di immatricolazione, indipendentemente dal chilometraggio.
Per limitare la possibile riduzione di capacità, segui le istruzioni riportate su […] o consulta il Libretto d’uso e manutenzione. Per maggiori informazioni sulla garanzia Kia, visita [www.Kia.com].
(2) Garanzia Kia
La garanzia Kia decorre dalla data di immatricolazione e ha una durata di 7 anni o 150.000 km (in base all’evento che si verifica per primo). Valida in tutti gli Stati membri dell’UE (oltre a Norvegia, Svizzera, Islanda e Gibilterra). Eventuali limitazioni secondo i termini di garanzia in essere, per esempio per batteria, vernice e dotazioni del veicolo, subordinatamente ai termini e alle condizioni locali. Per maggiori informazioni sulla garanzia Kia, visita [www.Kia.com].
(3) Servizi Kia Connect gratuiti per 7 anni
I servizi sono forniti gratuitamente per un periodo di 7 anni a partire dalla data di vendita del veicolo al primo proprietario, ovvero dall’entrata in vigore del contratto di acquisto iniziale. Ci riserviamo il diritto di proporre in futuro servizi aggiuntivi soggetti a termini di utilizzo separati. È possibile consultare l’elenco completo dei servizi all’indirizzo https://connect.kia.com/uk/kia-connect-legal-document/
I Servizi Kia Connect sono forniti da Kia Connect GmbH, numero di registrazione HRB 112541, Theodor-Heuss-Allee 11, 60486 Francoforte sul Meno.
(4) Aggiornamenti Over-the-Air
Per i nuovi veicoli venduti da maggio 2021 dotati di software di navigazione compatibile con la tecnologia OTA, Kia offre, per ogni veicolo, due aggiornamenti gratuiti delle mappe nel navigatore e del software dell’unità principale usando il cosiddetto metodo “over-the-air” (“Aggiornamenti OTA”). Una volta utilizzati i due aggiornamenti gratuiti OTA, è possibile avere aggiornamenti delle mappe sul navigatore del veicolo e del software dell’unità principale solo (i) accedendo alla pagina web https://update.kia.com/EU/E1/Main o (ii) presso un concessionario.
(5) Sicurezza
Il ricorso a dispositivi di assistenza e di sicurezza non solleva il conducente dall’obbligo di monitorare costantemente il traffico e controllare il veicolo. Il conducente deve sempre tenere un comportamento conforme alle proprie capacità personali di guida, alle norme di legge e alle condizioni della strada e del traffico.
(6) Funzione “coasting” con spegnimento del motore termico
La funzione “coasting” con spegnimento del motore termico è disponibile solo sui veicoli dotati di trasmissione manuale e dipende dalle effettive condizioni di guida.
(7) Digital Key
Per il corretto funzionamento della Digital Key, è necessario uno smartphone compatibile che supporti la tecnologia Ultra-Wide-Band (UWB).
(8) Apple CarPlay™ e Android Auto™. Android Auto™
Kia Sportage è compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Android Auto™ è progettato per operare su smartphone Android con versione 5.0 (Lollipop) o superiore. Apple CarPlay™ è disponibile per iPhone 5 e modelli successivi. Entrambi i sistemi sono dotati di funzione di riconoscimento vocale e permettono al guidatore di tenere sempre le mani sul volante e lo sguardo sulla strada. Apple CarPlay™ è un marchio di Apple Inc. Android Auto™ e altri marchi sono marchi di Google Inc.
(9) AI Assistant
L’Assistente IA è implementato con l’aggiornamento standard 24.2, disponibile tramite aggiornamento over-the-air o tramite il portale Kia dedicato.
Sono attualmente supportate le seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e olandese. Con il veicolo è incluso un periodo di prova gratuito di un (1) anno.
Kia ti informerà su come continuare a utilizzare l’Assistente IA prima della fine del periodo di prova. Questa funzione è attualmente disponibile solo per la EV3
L’Assistente IA potrebbe includere informazioni imprecise; verificare in modo indipendente i dettagli importanti.
Livelli sonori del motore. Livelli sonori del motore. I valori relativi alle emissioni acustiche si basano sulla procedura di misurazione prevista dal Regolamento (UE) N. 540/2014 e Regolamento N. 51.03 UN/ECE [2018/798].